AIR ALPS – Richiesta Incontro CCL
11 Giugno 2007Modalità accordo economico AA/VV AZ Definite le modalità di erogazione delle quote riguardanti l’accordo di Giugno 2007.
9 Luglio 2007Accordo Livingston Accordo sul tema della 14esima mensilità
Il giorno 18 giugno si è svolto l’incontro sollecitato sulla vertenza relativa alla mancata corresponsione della quattordicesima mensilità.
All’incontro erano presenti le Organizzazioni Sindacali e l’azienda, rappresentata anche dagli Amministratori Delegati sia di Viaggi del Ventaglio che di Livingston.
Dopo un serrato confronto le parti sono addivenute ad un accordo, e l’azienda, a fronte del ritiro della procedura di raffreddamento avviata dalla nostra Associazione, si è impegnata a corrispondere la 14° mensilità con il prossimo stipendio, ma con valuta 15 giugno, come previsto dal nostro CCL.
Sono state inoltre esposte le principali problematiche riguardanti la categoria, con l’impegno di prevedere una serie di incontri sulle tematiche categoriali e le prospettive future.
Di seguito riportiamo il testo del verbale di accordo:
VERBALE DI ACCORDO
Il giorno 18 giugno 2007 nella sede della Società LIVINGSTON si sono incontrati:
Per le OO/SS/LL
FILT CGIL Territoriale: L. Argiolas
RSA FILT CGIL Terra e Assistenti di Volo:M. Mantovani,P. Montonati,
M. Gilardi, M. Frangini
RSA ANPAV: G. Tempesti
Per la proprietà ed il Management
Il dr. A. Tomei il dr. W. Mandelli, l’ing. G. Celani,il dr P.M.Sekules, il cpt
D. Grassini, il cpt.A. Cantoni
Dopo ampia discussione, le parti hanno stabilito quanto segue:
La Compagnia a seguito del ritardato pagamento della 14° mensilità così come previsto dai vigenti ccl di lavoro, s’impegna ad erogare la stessa unitamente alla prossima busta paga utile, riconoscendo per la mensilità aggiuntiva non erogata, la valuta del 15 c.m.
Le rappresentanze sindacali dei lavoratori, esperito il tentativo di conciliazione obbligatorio previsto dalla procedura di raffreddamento ex Legge 83/00 (sede aziendale) aperta dalle sigle in indirizzo, individuata concordemente la soluzione alla specifica problematica, si dichiarano soddisfatte e ritengono chiusa la vertenza in prima istanza.
Letto approvato e sottoscritto
VIAGGI DEL VENTAGLIO
FILT CGIL TERRITORIALE E RSA
LIVINGSTON
ANPAV RSA