Riscatto parziale FONDAV (CIGS a 0 ore)
23 Dicembre 2008RIUNIONE CAI DEL 29 DICEMBRE 2008
30 Dicembre 2008Contributi non dedotti – Anno 2008
Di seguito riportiamo la comunicazione relativa al tema in oggetto inviata nel maggio scorso.
Coloro i quali non avessero effettuato la dichiarazione relativa, possono ancora inviarla entro e non oltre il 31 dicembre. ( Fax Fondav :06 37519629)
CONTRIBUTI NON DEDOTTI – ANNO 2008.
Di seguito un estratto della nota informativa emessa da FONDAV relativamente alla dichiarazione dei contributi non dedotti, da inoltrarsi all’ente FONDAV entro il 31 dicembre c.a..
NOTA INFORMATIVA – ESTRATTO
…………………………..
I contributi versati alla forma pensionistica complementare sono deducibili dal reddito complessivo del socio-lavoratore per un importo annuo non superiore a Euro 5.164,57.
……………………………
Entro il 31 Dicembre dell’anno successivo a quello in cui è stato effettuato il versamento alla forma pensionistica complementare ovvero, se antecedente, alla data in cui sorge il diritto alla prestazione, l’aderente comunica alla predetta forma pensionistica l’importo dei contributi versati che non è stato dedotto o che non sarà dedotto nella dichiarazione dei redditi (tale importo è rilevabile nella casella 39 del CUD Sezione “altri dati”).
Tali importi saranno esclusi dalla base imponibile soggetta a tassazione all’atto dell’erogazione della prestazione finale.
……………………………
Di conseguenza gli aderenti al FONDAV, nel caso di importo rilevati nella casella suindicata, al fine di evitare la doppia tassazione al momento dell’erogazione o del riscatto finale da Fondav, devono riportare tale importo su un apposito modulo (gli Associati lo hanno ricevuto via mail) e inviarlo agli indirizzi riportati sullo stesso.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Roma, 19 maggio 2008
ANPAV