Procedura di raffreddamento su “Posti Riposo Crew”
2 Aprile 2009Richiesta intervento ENAC su “Base di Servizio”
7 Aprile 2009Pagamento FONDO DI SOSTEGNO “Gruppo AZ” Oct. ’08
Sul sito www.inps.it è possibile visualizzare l’accredito SUSSIDIO STRAORDINARIO DISOCCUPAZIONE (quota “Fondo di Sostegno”- definito comunemente 80%) relativo alle giornate CIGS scalate a OTTOBRE 2008 (quota che, sommata alla CIGS propriamente detta relativa allo stesso mese di riferimento – già pagata – , determina il raggiungimento dell’80% della retribuzione presa a riferimento. Essendo Ottobre 2008 un mese di CIGS non a zero ore per tutto il PNC, il prima citato 80% complessivamente percepito è da considerarsi “riparamentrato”).
Le posizioni personali sono in corso di aggiornamento, per cui è possibile che ci siano dei ritardi.
Per quanti in possesso del pin per accedere ai servizi on-line, il percorso da seguire per accedere alla sezione in cui sono presenti i pagamenti è:
dalla home page www.inps.it, cliccare su "Servizi on Line";
nella stessa finestra, scegliere "Per tipologia di utente: Cittadino";
cliccare sull’ultima sezione " Servizi per il cittadino";
inserire nella schermata che appare C.F. e PIN;
cliccare su "Fascicolo previdenziale del cittadino";
nella sezione a sinistra, cliccare su "prestazioni", poi "pagamenti";
per il dettaglio del pagamento, cliccare su "Prestazione" – “Disoccupazione non Agricola”.
Visualizzerete, ad es., importo pagato, disponibilità, note (EURO 205,87PER PAGAMENTO SUSSIDIO STRAORDINARIO DISOCCUP.DI 3 GIORNI. PERIODO DAL 1/10/2008 AL 31/10/2008 INDENNITA + 283,26 IRPEF – 77,39).
Vi informiamo che secondo informazioni in nostro possesso sembrerebbe che il processo di erogazione Cigs/Fondo Integrativo si stia avviando verso una ciclicità a regime.
In pagamento in questo giorni l’indennità del Fondo Integrativo relativa a novembre 2008 ( che si aggiunge ai pagamenti già avvenuti di dicembre 2008, gennaio 2009 e ottobre 2008).
Relativamente al mese di febbraio l’azienda in data 23 marzo c.a., ha inviato i files che entro il 15 aprile determineranno l’erogazione dell’indennità del Fondo Integrativo di febbraio.
Presumibilmente dalla data sopra riportata (15 aprile ’09) l’erogazione delle indennità di Cigs/Fondo Integrativo dovrebbe essere corrisposta con cadenza mensile in modo sistematico.
Vi invitiamo a segnalarci eventuali ritardi o mancate erogazioni per gli interventi del caso.
Roma, 6 aprile 2009
ANPAV