Sintesi e aggiornamento della riunione Assistenti di Volo del 21 dicembre 2010
22 Dicembre 2010DETRAZIONI FISCALI 2011
12 Gennaio 2011ALITALIA IN A.S.: EROGAZIONE TFR per i non aderenti a Fondi Previdenziali che abbia risolto il precedente rapporto di lavoro
Di seguito, il comunicato emesso dall’Amministrazione Straordinaria circa i crediti TFR destinati al Fondo di Tesoreria dell’INPS, in favore del Personale che abbia risolto il proprio rapporto di lavoro.
Rimaniamo a disposizione per informazioni.
Roma, 30 dicembre 2010
RSA ANPAV
______
Facendo seguito al comunicato del 3 Marzo 2010, il Commissario Straordinario delle Società del Gruppo Alitalia in Amministrazione Straordinaria Prof. Avv. Augusto Fantozzi, è lieto di informare che, essendosi concluso il processo di liquidazione dei crediti del Personale in prededuzione – ovvero delle somme maturate successivamente alle diverse date di apertura delle Procedure – è stato possibile ultimare anche i conteggi del TFR, destinato al Fondo di Tesoreria dell’INPS, in favore del Personale che abbia risolto il proprio rapporto di lavoro.
In caso di adesione ad un Fondo di Previdenza Complementare, invece, il Personale dovrà fare riferimento alle regole di riscatto della propria posizione assicurativa presso i Fondi stessi.
Pertanto, trascorsi circa 24 mesi dal suo insediamento, la Gestione Commissariale procederà ad erogare a tutti gli interessati il credito a titolo di TFR maturato nello stesso arco temporale.
In sede di liquidazione di tali spettanze, si procederà al recupero degli eventuali crediti vantati nei confronti del personale tramite compensazione.
Nell’attesa che anche gli stati passivi delle diverse Società in Amministrazione Straordinaria siano dichiarati esecutivi al termine della fase di accertamento dinanzi ai Giudici Delegati, il Commissario Straordinario formula i migliori auguri per le festività.