IML
2 Marzo 2011SCIOPERO DEL 4 APRILE P.V.
4 Marzo 2011COMUNICATO UNITARIO
In data 2 Marzo 2011 si sono incontrate a Roma, presso la sede di Assaereo, la società Meridiana fly e le Organizzazioni Sindacali ed Associazioni Professionali rappresentative della categoria Assistenti di volo, per dare seguito alle riunioni relative alla procedura di mobilità avviata dall’ azienda il 9 febbraio scorso.
L’azienda ha confermato il numero di esuberi riportato ufficialmente nella procedura, stabilendo, d’ accordo con le scriventi, che tale numero potrà diminuire per effetto di eventuali rinunce al reintegro o conciliazioni di tipo economico del personale a tempo determinato chiamato alla stabilizzazione del rapporto di lavoro.
Abbiamo chiesto ed ottenuto che nella prossima riunione, il giorno 9 Marzo p.v., l’ azienda presenti un elenco di AAVV attualmente in forza per verificare l’ impatto della procedura sulla categoria e ricercare soluzioni adeguate.
L’ elenco sarà fornito sulla base di un’ anzianità convenzionale a far data dal primo giorno del primo contratto a tempo determinato stipulato con l’ azienda di rispettiva provenienza.
A margine della riunione si è parlato anche di problemi gestionali e di rinnovo contrattuale che però saranno affrontati in un secondo momento a causa dei tempi relativamente breve imposti dalla normativa sulla procedura di mobilità.
Roma, 3 Marzo 2011
Filt Cgil – Uilt- -Anpav
Rsa PNC Meridianafly