CUD INPS ERRATI Già riemessi i CUD corretti
4 Maggio 2011Verbali
6 Maggio 20112do INCONTRO Commissione Paritetica CIGS CAI
La
La Scrivente si é incontrata in data odierna con le Relazioni Industriali di ALITALIA CAI in ambito di "Commissione Paritetica” (Organismo che ha il compito di analizzare congiuntamente l’andamento delle richieste di CIGS, al fine di monitorare la corretta e completa applicazione dell’accordo) prevista d’Accordo del 4 marzo 2011 (2do incontro).
Per quanto concerne il PNC, ad oggi, risultano pervenute all’Azienda 100 domande (dato complessivo delle Società del Gruppo CAI).
A decorrere dallo scorso mese di Aprile, sono state già accolte 52 domande, di cui 15 di AVR2 (12 FCO, 2 MIL, 1 CTA) e 37 di AA/VV (27 FCO, 8 MIL; 1 CTA; 1 TRN; 1 VCE).
Per differenza, vi sono48 domande ancora in ancora in giacenza, nello specifico:
7 di AVR; 21 di AVR2; 20 di AA/VV (indifferenziate per qualifica: 34 FCO; 11 MIL; 3 VCE).
Ulteriori chiarimenti ottenuti:
Le concessioni, al momento, interessano esclusivamente il PNC di Alitalia CAI.
Sono in corso di risoluzione problematiche di ordine tecnico che impediscono, ad oggi, la concessione della CIGS al PN delle altre Azienda (es. CAI 1).
L’Azienda, ribadendo la priorità nell’accoglimento delle domande di quanti hanno richiesto un periodo di CIGS pari a 48 mesi + (eventuali) 36 mesi di Mobilità, comunicava che sono state già accolte richieste di CIGS aventi durata inferiore.
A ns. specifica richiesta, l’Azienda ribadiva altresì che, nonostante il numero di domande presentate superi il numero previsto dall’Accordo dell’11 marzo u.s. (131 domande provenienti dal PN a fronte di 125 posti disponibili), non vi è alcun temine nella presentazione delle domande (data anche la concessione di periodi inferiori).
Richiedevamo ancora una volta di analizzare le domande di coloro che nell’arco del periodo interessato raggiungerebbero l’età pensionabile; veniva fornita generica disponibilità allo sblocco per l’inizio della "Winter".
Rimanendo a disposizione per informazioni, vi rimandiamo alle nostri precedenti comunicazioni (che vi abbiamo inviato a mezzo newsletter ANPAV; sono presenti inoltre sul ns. sito)
INFORMATIVA su ACCORDO CIGS ALITALIA CAI del 14 marzo u.s.;
APPLICAZIONE ACCORDI 4 – 11/3/2011 – ULTERIORI DETTAGLI DI INTERESSE del 22 aprile u.s.;
per ulteriori dettagli.
Roma,5 maggio 2011 RSA ANPAV GRUPPO ALITALIA