Polizza Infortuni e Perdita Brevetto PNC
23 Febbraio 2012DETASSAZIONE 2012 – sospensione regime imposta sostitutiva
27 Febbraio 2012NOTTURNO 2008: modalita’ operative per il recupero della maggior imposta versata
Come noto, sono disponibili on line i CUD 2011 “GRUPPO ALITALIA IN A.S.” (scaricabili dal Sito Byte https://esipert4.hro.it/jsipert2_pdocca/ – colonna a sinistra: CUD (1) – CUD inserito con data “Ottobre 2011”) con certificazione degli importi soggetti a detassazione, in ottemperanza alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate per l’incremento della produttività del lavoro riferibili al periodo 01 Luglio 2008 – 13 Ottobre 2008.
Sono stati pubblicati esclusivamente per il Personale Navigante avente diritto alla riedizione del CUD, in quanto in possesso del requisito a questo proposito contemplato, ovvero imponibile fiscale anno 2007 inferiore ad € 30000.
Il CUD aggiornato integra e sostituisce il precedente.
In merito alla tipologia di dichiarazione da presentare e ai termini di presentazione della stessa, abbiamo assistito al solito vortice informativo che ha nella maggior parte dei casi, fornito informazioni errate, paventando un termine imminente che solo l’attenzione e la cura del “fiscalista sindacali di turno” potevano aiutare a non superare.
Con il fine classico, quello del recupero dei consensi, sport tristemente sempre più diffuso.
Coloro che sono interessati ad usufruire della detassazione, devono presentare il MOD. UNICO Integrativo attraverso un Professionista abilitato.
· 730/2011 o Unico 2011 (ultima dichiarazione dei redditi: già in ns. possesso se ti sei avvalso dell’Assistenza fiscale ANPAV)
· La dichiarazione dei redditi del 730 – UNICO / 2009 (se non presentata, abbiamo bisogno del relativo CUD: già in ns. possesso se ti sei avvalso dell’Assistenza fiscale ANPAV)
Se non ti sei avvalso dell’Assistenza fiscale ANPAV, puoi comunque contattare il CAF per assistenza.
Roma, 24 febbraio 2012
ANPAV