AIR ALPS – Verbale di Incontro
17 Settembre 2012Piattaforma IGWEB – Sezione STAFF BOOKING
21 Settembre 2012QUESTA E’ L’ALITALIA CHE NON CI PIACE!
Ora basta! Dopo mesi di continue denunce sulla costante mancanza di volontà da parte aziendale nel mantenere gli accordi stipulati con i Sindacati, dobbiamo affermare con totale contrarietà che i numerosi verbali di accordo vengono discussi e firmati dalle controparti, per poi essere disattesi in toto.
Paradossale e colpevole, la subdola modalità del comunicare alla Categoria un provvedimento intrapreso a cose già fatte.
Ma la settimana della produzione è puntuale, chiara, quasi aneddottica.
Nello specifico, desideriamo soffermarci sull’attività di Lungo Raggio prendendo come riferimento specifici accordi siglati tra le OO.SS. e l’Azienda.
Posti di riposo su aeromobile A330: in data 26 gennaio 2012 , l’Azienda si impegnava a convocare entro il mese successivo le RSA per individuare congiuntamente ulteriori modifiche e migliorie dei posti di riposo, in rapporto all’approvazione della normativa europea.
Di fatto l’incontro citato nell’Accordo non ha mai avuto luogo.
Strutture alberghiere: nel medesimo incontro, veniva dichiarato nero su bianco, che l’Azienda avrebbe convocato le RSA anche per una verifica delle condizioni relative alle sistemazioni alberghiere. Intollerabile che, la fonte di informazioni in merito ad eventuali scelte di nuove sistemazioni alberghiere, sia spesso quella del gossip, del passaparola. Recentemente, i colleghi in turno a JFK vengono a conoscenza della località dove trascorrere la sosta solo al momento dell’arrivo a destinazione. Talvolta JFK, altre Newark.
Attività Charter: pur rispettando l’accordo di illustrare alle OO.SS. in un apposito incontro le previsioni di Charter, flotta e attività relative al 2012, l’Azienda prosegue nell’organizzazione dell’attività suddetta per il prossimo inverno senza consultare/informare le RRSSAA.
CERCHIAMO UN DIALOGO COSTRUTTIVO, SENZA PIÙ ATTESA.
Roma, 20 settembre 2012
RSA ANPAV ALITALIA CAI