ADEMPIMENTI INPS per il PNC in CIGS – nuova versione –
1 Ottobre 2012RSA – Richieste di Incontro inviate
19 Novembre 2012SMART CTA: l’incomprensibile utilita’ di un incontro a “cose gia’ fatte”
L’oramai lontano 16 settembre scorso richiedevamo, insieme all’Associazione AVIA, un incontro sulla tematica “SMART CARRIER – APERTURA BASE CTA”.
In occasione di un incontro tenutosi in data 16.10.2012 sulla tematica “Distribuzione Organici sulle diverse Basi”, venivamo messi a conoscenza dei “numeri necessari” per avviare la Base e la data di partenza della stessa (1 dicembre 2012). Non emergeva alcuna volontà aziendale di entrare nel merito (criteri di individuazione dei dipendenti destinati all’impiego presso la prima citata Base) nonostante la nostra decisa presa di posizione in materia.
Abbiamo più volte ribadito che la materia Distacchi – Trasferimenti, per la quasi totalità del Personale coinvolto, è ritenuta di egual importanza rispetto agli “Annunci di Piano” degli ultimi mesi: ha conseguenza diretta sulle vite degli interessati e delle loro famiglie.
Orbene, a partire dallo scorso 9 novembre e per ben tre volte, l’Azienda ha provveduto a convocare l’incontro richiesto; tuttavia, non si è ancora tenuto per ciclica indisponibilità. Al momento è previsto per il prossimo 21 novembre: un giorno prima della partenza del previsto Corso OCC.
L’Azienda, contravvenendo alle più elementari regole di consultazione sindacale, ha individuato e sta mettendo in atto una presunta soluzione d’ufficio, nel non rispetto del principio di juniority.
Sembra, addirittura, siano in corso di applicazione metodologie creative.
Codice Civile alla mano, “peseremo al grammo” il risultato dell’ennesima azione unilaterale.
Roma, 16 novembre 2012
RSA ANPAV ALITALIA