Norwegian: Verbali esame congiunto EX ART. 24 D.LGS. N. 148/2015.
14 Dicembre 2021BLUE AIR: Relazione del Commissario Giudiziale
15 Dicembre 2021Blue Panorama: incontro con i sindacati del 14/12/21
INCONTRO BPA – SINDACATI DEL 14 DICEMBRE 2021
In data odierna si è tenuto il previsto confronto fra Blue Panorama, ANPAC, ANPAV e le sigle confederali con, ad oggetto a seguito di specifica richiesta.
Per la società erano presenti la Dott. Calabrese ed l’Ing. Avidano.
In apertura di confronto è stato annunciato che la proprietà è alla ricerca di nuovi investitori per il consolidamento ed il rilancio del vettore.
Sono state comunque avanzate una serie di richieste / considerazioni.
• Richiesta l’emissione del cedolino ad oggi sprovvisto della parti variabili (settembre con variabili agosto) e l’ultimo;
• Ribadita la necessità di rianalizzare l’assegnazione ferie forzata e di sanare quella pregressa;
• Puntualizzata la necessità di armonizzare l’erogazione degli assegni familiari e delle indennità di maternità;
A detta della compagnia, terminata la CIGD al prossimo 31 dicembre si auspica la prosecuzione del- la CIGD in base alle eventuali nuove normative governative Covid. In alternativa si approfondiranno tutte le possibilità per ulteriore CIGS se disponibile.
A nostro avviso si può procedere senza soluzione di continuità pertanto abbiamo invitato BPA a fare ulteriori approfondimenti.
In materia di ritardati pagamenti FSTA, la compagnia ha comunicato che ha provveduto a trasmettere tutti i file di pagamento sino al novembre scorso ed ha ricevuto rassicurazioni da INPS che tutti pagamenti pendenti sono in valutazione / erogazione.
Infine e di assoluta priorità, si attende la riunione del FdSTA di domani dove dovrebbe giungere la delibera dei pagamenti arretrati non ancora deliberato.
Il confronto proseguirà domattina alle 1030 per la sottoscrizione dell’accordo di estensione della CIGD di un’ulteriore settimana.
ANPAC – ANPAV