ITA AIRWAYS – incontro su “Problematiche personale navigante”
4 Marzo 2022Anpav Progetto “Parliamone”: percorso counseling gratuito
2 Aprile 2022ITA AIRWAYS – sottoscritto verbale di accordo Part Time, Trasferimenti PN, Sblocco Trip Trading, Cabin Crew Instructor/Evaluator
Si è da poco concluso il confronto fra Azienda e sindacati su tematiche più urgenti di interesse per il PN.
Cabin Crew Instructor / Evaluator :
In analogia con quanto già previsto per il PNT, anche il PNC ottiene l’istituzionalizzazione delle fi- gure Professionali istruttore / controllore.
Le figure, che ottemperano la normativa IOSA, avranno una retribuzione con una parte fissa ed una quota variabile in funzione dell’attività prestata.
Potete consultare il verbale di accordo allegato per ulteriori approfondimenti.
Part – Time:
ITA procederà all’apertura di un sondaggio a partire dal 1 maggio p.v. per la durata di due mesi.
Le richieste saranno eventualmente accolte a partire da novembre 2022 secondo le priorità di legge disciplinate nell’accordo allegato e l’anzianità riconosciuta
Assegnazione ad altra Base:
La Compagnia è nelle condizioni di accogliere da subito un dato numero di richieste di trasferimento da LIN a FCO per la categoria PNT – qualifica Comandante: saranno gestite prioritariamente tenendo conto del eriodo di servizio prestato presso base.
In un successivo e specifico incontro verranno istituiti i criteri generali di presentazione / accoglimento delle domande di trasferimento per le categorie PNT e PNC.
ALIS / TRIP TRADING:
ITA AIRWAYS procederà allo ‘sblocco’ del sistema di scambio turni.
La (re)introduzione di ‘trip trading’ vedrà un periodo di sperimentazione sarà della durata di 3 mesi, il sistema lavorerà con un limite orario mensile di 15 ore / trimestrale di 30 ore. Sarà in vigore dal prossimo mese di aprile.
Il confronto proseguirà su ulteriori tematiche già sottoposte alla società (es. HOTAC, incontri analisi programmazione / turnazione).
Roma, 16 Marzo 2022
FNTA
ANPAC ANPAV ANP
Verbale di accordo 16 marzo 2022
Verbale di incontro 16 marzo 2022
.