ALPI EAGLES: lettera al Commissario
6 Ottobre 2010AIR ALPS – Difformita’ interpretative Accordo CIGS Reiterazione richiesta incontro all’Azienda
26 Ottobre 2010Accordo CIGS per i dipendenti Livingston SpA
In data 12 Ottobre 2010 presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali è stato raggiunto l’accordo che permetterà alla Società Livingston SpA di ottenere la concessione della CIGS a zero ore per l’intero organico ai sensi dell’Art. 1 bis, legge 291/04 e dell’art. 2, co. 1 D.Lgs. 134/08 convertito in L. 166/08.
Al di là dei numeri e dei riferimenti di legge, il senso dell’accordo è innanzitutto quello di tutelare le retribuzioni di tutti i colleghi (ricordiamo che la Legge 166 prevede un periodo di cassa integrazione max. di 4 anni eventualmente seguito da un altro di 36 mesi di mobilità), ma anche quello di permettere la ripresa dell’attività aziendale.
Nella prima citata direzione, in sede di Ministero dello Sviluppo Economico, si stanno vagliando le varie possibilità di vendita della Compagnia in relazione ad eventuali manifestazioni di interesse.
Siamo convinti che un patrimonio di professionalità quale quello rappresentato da tutti i dipendenti Livingston SpA non possa essere disperso; rappresenta un elemento distintivo e di valore nell’ambito del Trasporto Aereo.
L’ANPAV, impegnata a dare la massima assistenza ai colleghi. Rimane altrsì attivamente in contatto con le Parti coinvolte al fine di giungere celermente ad una felice conclusione della vicenda.
ANPAV
Presidenza