ITA AIRWAYS: richiesta di incontro Part – time
2 Aprile 2023Auguri di Buona Pasqua da Anpav
9 Aprile 2023
- Si è riunito oggi il Comitato amministratore del FSTA.
GRUPPO ALITALIA in AS:
Sono state poste in delibera ed approvate le integrazioni alla CIGS 2023 nella misura del 60% come previsto dalla vigente normativa.
Abbiamo lasciato una dichiarazione a verbale per sottolineare l’urgenza di approvare l’integrazione nella misura dell’80% come previsto dalla norma in caso di risorse disponibili sufficienti.
Ci sono interlocuzioni in corso a livello governativo per accelerare l’emanazione del Decreto neces- sario a formalizzare l’innalzamento all’80% e l’INPS ha comunicato che sarà possibile procedere a valle del monitoraggio che sarà da loro effettuato sulle spese effettive e residuo finanziario disponi- bile.
Confidando che si possa procedere già prima dell’estate, continueremo a esercitare le dovute pres- sioni sul tema.
Nel frattempo il pagamento della Cigs base di gennaio 23 dovrebbe essere visibile una settimana dopo Pasqua.
Il Comitato ha poi proceduto all’approvazione delle varie altre delibere e alla reiezione delle do- mande di integrazione di ALIS CARGO per domanda presentata oltre i termini.
La società EGO AIRWAYS non è stata portata in delibera e sono tuttora in corso interlocuzioni tra INPS, consulenti e vertice aziendale perché vengano finalizzate una serie di attività correttive che consentano l’approvazione delle delibere di integrazione.
La prossima riunione è programmata per metà Maggio.
Roma, 5 aprile 2023
ANPAC – ANPAV