COMUNICATO STAMPA
10 Marzo 2011INFORMATIVA su ACCORDO CIGS ALITALIA CAI
14 Marzo 2011Apertura base Pisa SMART CARRIER
L’Azienda, nell’ incontro convocato oggi 10 marzo c.a., ha fornito alle OO. SS./AA. PP. dettagli in merito alla già annunciata apertura, a partire dal prossimo 1° luglio a Pisa della seconda base della società Air One Smart Carrier.
Sarà posizionato su Pisa un nuovo Airbus A320 da 180 posti e verranno effettuati collegamenti verso 8 nuove destinazioni di cui 3 in Italia (Catania, Lamezia Terme e Olbia) e 5 all’estero (Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e Praga).
Il fabbisogno di Assistenti di Volo per “far volare” la macchina sarà pari a 5 equipaggi, ovvero 5 AVRII e 15 AA/VV).
L’Azienda, nelle prossime ore, indirà un “Job Posting” per la ricerca di AVR di Seconda e AV provenientidalle società Alitalia, CAI First e CAI Second, in forza con contratto a tempo indeterminato.
Qualora attraverso il “job Posting” non venissero individuate le risorse necessarie nella qualifica AVRII, saranno presi in considerazione anche gli AV che nelle Aziende del gruppo Alitalia in A.S. rivestivano la qualifica di P2 o Responsabile di Cabina, secondo il principio della volontarietà. In caso di necessità di AA/VV, potranno essere presi in considerazione anche quanti, ad oggi in CIGS, risiedano nei comuni limitrofi all’aeroporto di Pisa e siano interessati. L’eventuale assunzione dal bacino CIGS avverrà secondo quanto stabilito dal recente Accordo del 4 Marzo u.s..
La base di servizio sarà Pisa, con operatività dall’aeroporto di Pisa ed attività di Medio Raggio con avvicendamenti di durata giornaliera. Il personale individuato opererà in regime di distacco presso la società Airone, ferma restando l’applicazione del contratto collettivo di lavoro di Alitalia – Compagnia Aerea Italiana. Il distacco avrà un termine.
L’attività individuale, sulla base di quanto previsto dal progetto, così come già concretizzatasi sula base Malpensa, si attesterà su livelli di ore di volo mensili posizionati nelle fasce più elevate.
Rimaniamo a disposizione per informazioni.
Roma, 10 marzo 2011
RSA FIT CISL – ANPAV