DR. SCHISANO, CI PERMETTA UNA BREVISSIMA RIFLESSIONE
14 Gennaio 2011Calendario udienze Insinuazione al Passivo
17 Gennaio 2011ATTENZIONE PT: Ancora una sentenza favorevole
Il nostro studio legale, Carlino ed Associati, informa che è stato accolto un altro ricorso, relativo all’attuale modo di conteggio dei periodi Part-time, da parte dell’Inps, ai fini del raggiungimento della pensione.
Siamo in attesa di conoscere le MOTIVAZIONI della sentenza, atto documentale che è reso pubblico dopo alcune settimane dal DISPOSITIVO della sentenza.
Questa ulteriore conferma, dopo la sentenza della Corte Europea, che ha ritenuto L’Italia e l’Inps, inadempienti rispetto all’accordo quadro europeo sul lavoro a tempo parziale ( Direttiva 97/81) che, l’Italia ha recepito con il D.L.vo 61/2000), che impegna i paesi aderenti alla U.E. ad incentivare il Part-Time eliminando eventuali discriminazioni con i lavoratori a tempo pieno.
Lo spirito della norma concepita è quello di promuovere l’occupazione ed un miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro all’interno della comunità europea, salvaguardando occupazione e pari opportunità con misure volte ad incrementare i livelli occupazionali ed al tempo stesso determinare flessibilità.
Poiché le casistiche del Part-Time sono di diversa tipologia, invitiamo i colleghi a contattarci, per conoscere in modo dettagliato le posizioni individuali.
Il ricorso può essere fatto anche da coloro i quali hanno usufruito del Part-Time in anni passati e che oggi lavorano a tempo pieno.
Ricordiamo i nostri recapiti:
Ufficio Anpav 06-51962807
Cellulari: 348-6506014; 348-7705709;
Consulta il sito: www.anpav.it
Roma 15 gennaio 2011
ANPAV