VERTENZA ALITALIA INCONTRO AL MINISTERO DEI TRASPORTI
2 Febbraio 2010PROCLAMAZIONE SCIOPERO 16 FEBBRAIO 2010
8 Febbraio 2010COMUNICATO SU BUSTE PAGA E DETRAZIONI FAMILIARI
Vi comunichiamo che, dalla giornata di oggi il sito www.bustepaga.alitalia.it è di nuovo funzionante.
Circa la “percezione” dei colleghi in merito alla corresponsione di stipendi più alti, siamo a comunicarvi che gli stessi risultano effettivamente più alti perché nel calcolo dell’IVR rientra la tredicesima mensilità di dicembre ’09 (dato che il calcolo delle competenze – quindi IVR – è sulle competenze del mese precedente, quindi sui fissi di dicembre).
Con specifico riferimento ai colleghi assunti in data 16 dicembre 2009, lo stipendio di gennaio non comprende la componente IVR relativa al Mese di Dicembre ‘09.
Sono in corso verifiche sul tema.
Riportiamo di seguito comunicazione presente sulla busta paga circa la modalità di presentazione della dichiarazione dei familiari a carico:
Durante il prossimo mese di febbraio sarà attiva una modalità on-line per effettuare la dichiarazione dei familiari a carico ai fini del riconoscimento delle detrazioni fiscali per l’anno 2010.
Tale modalità consentirà uno smaltimento delle dichiarazioni in tempi notevolmente ridotti rispetto alla modalità cartacea.
Si ricorda che in caso di mancata presentazione della dichiarazione, le somme corrisposte a titolo detrazioni familiari a carico, non potranno essere liquidate e quanto corrisposto nel corso del 2010 sarà recuperato in fase di conguaglio fiscale.
Rimaniamo a disposizione per informazioni.
Roma, 3 febbraio 2010
RSA ANPAV ALITALIA