ARIA FRITTA
13 Luglio 2012Lettera ad AZ in A.S.,FONDAV su chiarimenti intervento Fondo di Garanzia Prev. Compl. D.Lgs. 80/92
18 Luglio 2012Convocazione Direzione Terrioriale del Lavoro – Roma su presunta violazione Art. 4,L. 300/70
In data 11 luglio u.s., presso la sede della Direzione Provinciale del Lavoro di Roma – Servizio Ispezione del Lavoro – si teneva l’incontro fra una delegazione ANPAV e il Responsabile della 3° U.O., Dott. P. Cascioli, a seguito della specifica Richiesta di Incontro/Intervento inviata in data 21 maggio u.s. (reiterata in data 3 luglio u.s.) dalla scrivente Associazione per la presunta violazione dell’Art. 4, Legge 300/70 (istallazione impianti di audio-video ripresa nei locali aziendali e a bordo degli aeromobili) da parte della Società BLUE PANORAMA AIRLINES SpA.
Illustravamo al Dirigente Ministeriale le ragioni della nostra richiesta di intervento.
Il Ministero ci informava che la succitata Società ha recentemente inoltrato alla Direzione Ministeriale l’autorizzazione all’Istallazione di impianti di Video Sorveglianza a terra e che la prima citata richiesta risulta corredata delle motivazioni/finalità di istallazione, che ribadiscono il “fine esclusivo” della sorveglianza.
Nel ribadire che tali impianti risultano istallati da mesi, ribadivamo la ns. disponibilità a siglare, sia in sede Ministeriale che Aziendale, i previsti accordi sindacali di autorizzazione.
La Direzione concordava sul fatto che, in assenza di accordi dedicati, verranno predisposte le previste azioni di ispezione che, a riscontro delle segnalate presunte irregolarità, prevedono delle conseguenze di natura penale per la Società; convocava, pertanto, uno specifico incontro che si terrà in data 19 luglio p.v. alle ore 11 in Sede Ministeriale, al fine di provare a dirimere una probabile controversia.
Su richiesta aziendale, l’incontro veniva riprogrammato per il giorno 24 luglio p.v., stessa ora.
Vi informeremo sugli esiti dell’incontro.
Roma, 11 luglio 2012
ANPAV