AIRITALY: NOTA INFORMATIVA SU INCONTRO CON MANAGEMENT
2 Agosto 2019AIRITALY: SI VOLA POCO, SI VOLA … MALE!
5 Agosto 2019CRITICITÀ MALPENSA’: ALITALIA SI IMPEGNA A PRODURRE SOLUZIONI NON PENALIZZANTI E A RIDURRE LA FATIGUE
In data odierna ANPAC e ANPAV (insieme alle OO.SS. confederali) hanno proseguito il confronto con ALITALIA sulle problematiche afferenti la chiusura di Linate.
Sono state rianalizzate nel dettaglio tulle le problematiche da noi segnalate , già oggetto di analisi correttive e interventi tesi al loro superamento.
A solo titolo esemplificativo e non esaustivo, sono stati segnalati / analizzati:
• Inadeguatezza schedulati
• Cancellazione navette / MG
• Possibilità cambi turno (Alis)
• Parcheggi / Navette aeroportuali
• Strutture alberghiere
Attraverso un apposito verbale d’incontro, abbiamo ottenuto l’impegno di ALITALIA a mettere in atto le dovute iniziative di carattere tecnico e amministrativo a compensazione degli effetti generati da parte degli attuali schedulati, oggettivamente insufficienti.
Gli interventi in fase di implementazione dovranno avere impatto favorevole sulla fatica operazionale, già elevata a prescindere dalla ‘variabile Malpensa’.
L’azienda presenterà il pacchetto di soluzioni da noi richiesto in un apposito incontro che si terrà entro il prossimo 26 agosto.
Vi invitiamo a segnalarci ogni ulteriore problematica che dovesse occorrere al fine di proseguire nella nostra azione di monitoraggio e controllo.
Roma, 2 agosto 2019
RRSSAA PERSONALE NAVIGANTE
ANPAC – ANPAV
GRUPPO ALITALIA SAI – CITYLINER
20190802AZANPACANPAVVolantino+Verbale