Fregi, vendite e servizi di bordi Scelte imbarazzanti di unazienda bloccata.
14 Febbraio 2008Diffida ENAC
21 Febbraio 2008Il “NO” è perenne
In data 15 febbraio c.a. si è tenuto l’incontro tra l’azienda e le OO.SS., presso il Ministero del Lavoro, per l’espletamento della seconda fase della procedura di raffreddamento avente come oggetto: “ Mancato Adeguamento importi vacanza contrattuale” e “Concessione part-time – anno
In relazione al primo punto, è importante quanto singolare sottolineare la posizione aziendale che ci ha comunicato di trovarsi impossibilitata all’”adeguamento degli importi” in quanto lo stesso adeguamento graverebbe ulteriormente sulle perdite giornaliere del Gruppo.
Per quanto riguarda la concessione dei part-time, l’azienda ancora una volta prende… tempo, dichiarando la propria incapacità di calcolare, allo stato attuale, la necessaria distribuzione della forza lavoro nei prossimi mesi. Ribadiamo che l’azienda non ha offerto percorribilità sul tema, impegnandosi a concedere i part-time, per poi valutarne la distribuzione.
La riunione si è conclusa negativamente e ha trovato le organizzazioni Sindacali unite nella sensazione di svilimento dei rapporti sindacali e nel respingere il tentativo aziendale di rimandare in maniera strutturale argomenti che richiedono una doverosa e non procrastinabile discussione; per evitare una ripercussione obbligata sul nostro modo di vedere e di operare.
Si è ribadita, al termine dell’incontro, la dignità e l’impegno con cui tutti gli assistenti di volo Xm continuano a svolgere le proprie mansioni, nonostante il sentirsi vittime di un’incertezza aggravata dalla vana e strenua posizione aziendale.
La reciprocità con cui abbiamo sempre affrontato le tematiche relative al nostro impiego è definitivamente volta al termine e ci costringe ad intraprendere tutte le azioni a tutela della categoria.
Seguiranno aggiornamenti.
Roma,18 febbraio 2008
RR.SS.AA
FIT-CISL c.v. UILT ANPAV
ALITALIA Express