Lavoro a interpello Testo risposta Ministero
22 Novembre 2007Verbale di Accordo su Commissione Alberghi e Commissione Turni
5 Dicembre 2007Inadeguatezza supporti informatici La vergognosa ineguatezza dei supporti informatici per il PNC
Per gli AA/VV, da tempo ormai, accedere i primi del mese al sito Az per controllare la busta paga è quasi impossibile, e quindi nessuno di noi è più in grado di verificare i propri emolumenti retributivi, rischiando anche di non fare in tempo a gestire la contabilità individuale e/o familiare di ogni inizio mese.
Questo disagio , da tempo esistente, è solo l’ultimo di una serie di default comunicativi da quando si è deciso, tra la disapprovazione generale, di eliminare il casellario naviganti.
Un vergognoso disservizio che purtroppo la categoria subisce quotidianamente anche nei contatti con i fantomatici centralini automatizzati dell’Ufficio operativo e dell’Help Desk, con procedure che rischiano di generare anche problemi disciplinari (vedi comunicazioni uscite malattia – indisposizioni – esiti IML ecc. variazioni operative) .
Ma quello che è più grave è l’inadeguatezza anche delle postazioni di supporto informatico ai CBC, dove l’A/V, per visionare le informative (spesso legate anche a problemi di sicurezza) deve presentarsi ore prima e sottoporsi ad estenuanti file (v. periodi richieste ferie).
Non crediamo ci possano essere scusanti per questo andazzo, e saremmo curiosi di sapere cosa pensa di tutto questo il nostro fantomatico direttore, ben attento a promuovere provvedimenti disciplinari, ma completamente assente sulle problematiche, pesanti e quotidiane, che deve sopportare la categoria da lui rappresentata.
Verificheremo se tutto ciò possa configurare violazione di obblighi di legge, e procederemo di conseguenza.
Roma, 3 dicembre 2007
RR.SS.AA. Filt-Cgil Fit Cisl c.v. Uilt Ugl.TA Anpav Avia