Procedura di Raffreddamento – 1ma Fase
13 Aprile 2012Compagnie LOW COST: UE rafforza tutele sociali Personale
21 Aprile 2012LOCALIZZAZIONI: il secondo ANNIVERSARIO e’ amaro
Continua l’applicazione di un karma aziendale tristemente noto e sempre più in voga, che genera pesanti penalizzazioni a specifiche fasce di PNC: il “decidere di… non decidere”.
Con specifico riguardo alla tematica dei trasferimenti, non è più argomentabile ad una categoria paziente e responsabile il motivo per cui, nonostante vi siano centinaia di localizzazioni temporanee da circa due anni verso la Base Roma, la "lista annuale trasferimenti – anno 2012" e le precedenti 2011 e 2010 sino state SOLO parzialmente utilizzate.
Necessità stabile e certificabile che non trova naturale sviluppo nella conversione dalle prima citate localizzazioni in trasferimenti definitivi: perché?
Un atteggiamento attendista che contrasteremo con tutti mezzi a nostra disposizione.
Con i dati estivi peggiorano le cose: l’Azienda, da una parte, ha annunciato di aver necessità di far rientrare in Base una cinquantina di localizzati pluriennali provenienti da Milano per le necessità estive (arrivo di un A 330), dall’altra che, già a partire da maggio ha necessità di stagionali sulla base di Roma nelle due differenti qualifiche. Necessità che potrebbero soddisfare, addirittura, la naturale aspettativa dei colleghi ancora in base periferica!
Viene quindi meno l’impegno sociale annunciato in pompa magna dal vecchio AD nell’estate del 2010; il nuovo è così cattivo o non è a conoscenza della problematica?
Vista la necessità strutturale di personale sulla Base FCO, il PNC localizzato DEVE essere trasferito.
Condividendo la preoccupazione di chi, ad oggi, non è stato ancora contattato, senza tatticismi, proporremo, in tutte le sedi, l’unica soluzione possibile del trasferimento!!
Roma 16 aprile 2012
Segreterie RR.SS.AA.
Personale Navigante di Cabina Gruppo Alitalia – CAI
FILT CGIL – ANPAV – AVIA