Luci in fondo al tunnel.
24 Gennaio 2008Convegno AVIONEWS
31 Gennaio 2008L’ultima spiaggia
L’azienda ha dichiarato di non voler concedere il part time richiesti nel 2008 né tantomeno di riconfermare quelli già accordati a tempo determinato nel 2007, per l’assenza di un budget approvato di Az Express.
Riguardo la concessione delle facilitazioni viaggio ai CTD abbiamo ottenuto risposte negative, così come per l’attivazione dell’unità d’analisi.
Anche in merito alla legittima richiesta della’erogazione della seconda trance della vacanza contrattuale, l’azienda ci ha risposto di non aver mandato per darci neanche ciò che ci spetta per legge.
Alla nostra richiesta di creare più voli in giornata da assegnare a chi usufruisce dell’esonero notturno, l’azienda ci ha risposto che probabilmente dal mese di aprile la situazione dovrebbe migliorare, ma nel frattempo cercherà di prestare un po’ più di attenzione alle esigenze delle mamme.
Si sono poi affrontati temi come la cessione degli aerei e la creazione di una lista unica per gli Assistenti di Volo Az e Az Express.
La risposta della dirigenza aziendale è stata quella di una mancanza totale di visibilità futura quindi, in poche parole, di non avere risposte in merito.
A noi invece pare che le cose non stiano proprio così, visto che il CDA di Alitalia Express ha dichiarato la presenza di circa 50 unità di esuberi tra gli Assistenti di Volo a tempo indeterminato, escludendo i CTD. Questo significa che probabilmente che qualcuno sa,ma vuole tenerci all’oscuro di tutto.
Inoltre, voci di corridoio, dicono che Alitalia Express rimarrà una società a se stante e quindi non ci sarà la tanto anelata fusione con la capogruppo.
A questo punto ci viene da fare una domanda, se per altre categorie hanno già creato una lista unica, cosa sarà degli Assistenti di Volo di Alitalia Express?
Forse qualcuno ha già un pacchetto preconfezionato da presentarci per carnevale?
Nessuno pensi che questa volta saranno solo gli AA/VV a pagare, o ci salveremo tutti o tutti andremo a fondo.
Roma, 24 gennaio 2008
RRSSAA
Filt Cgil – Fit Cisl c.v. – Uiltrasporti – ANPAV
ALITALIA Express