#ALITALIA SAI – Proroga #CIGS
15 Marzo 2019MODALITÁ EFFETTUAZIONE SCIOPERO PN GRUPPO ALITALIA 25 MARZO 2019, 4 ore
23 Marzo 2019NONOSTANTE ACCORDO CIGS, ANCORA TANTI DUBBI SU GESTIONE SOCIETÀ
NECESSARIO AVVIARE UNA NUOVA ALITALIA PER DARE UN FUTURO A MIGLIAIA DI DIPENDENTI E RILANCIARE LA COMPAGNIA QUALE ASSET STRATEGICO PER IL PAESE.
Roma, 23 marzo 2019
Nella tarda serata di ieri , al termine di una trattativa durata quasi 12 ore, ANPAC e ANPAV hanno responsabilmente deciso di sottoscrivere, in sede ministeriale, l’accordo di proroga della Cassa Integrazione per 70 Comandanti e 60 Assistenti di Volo.
ANPAC ANPAV, in rappresentanza dei Piloti e degli Assistenti di volo di Alitalia SAI e Alitalia Cityliner, in considerazione del fatto che l’atteggiamento del management in amministrazione straordinaria non ha consentito di superare le attuali criticità, sono quindi costrette a confermare lo sciopero di quattro ore previsto per il prossimo 25 marzo.
La ricerca spasmodica di metodi per incrementare i ricavi attraverso un’azione commerciale confusa e poco attenta al risultato economico finale genera molta preoccupazione.
Ne è prova la costante perdita finanziaria di oltre 400 milioni l’anno invariata ormai da tempo ed il livello di insoddisfazione del personale navigante ormai inalterato.
Ci aspettiamo che il Ministero dello Sviluppo Economico guidato dal Ministro Di Maio definisca in tempi brevissimi l’azionariato azionario della Società per procedere ad un rinnovo di gestione che generi le condizioni per un concreto rilancio di ALITALIA quale compagnia di bandiera nazionale.