Variazione priorità d’imbarco per CIGS – Pensionati AZ
7 Giugno 2011Differimento Sciopero al giorno 8 luglio 2011
15 Giugno 2011Richiesta chiarimenti “vendite di bordo” Lettera inviata all’Azienda
A: ALITALIA CAI SpA
Gestione Personale Navigante
Att.ne Dott. G. Angiolillo
Att.ne Dott. L. Cavina
Oggetto: Vendite di Bordo .
In data 1 febbraio 2011,la Scrivente avanzava richiesta d’incontro riferita all’oggetto essenzialmente per il fatto che erano state recapitate ai colleghi AVRII, a mezzo posta aziendale, Contestazioni di Addebito che intimavano il saldo della cifra eventualmente dovuta entro lo scorso 7 febbraio.
La celerità nel "processo di riscossione", dovuta, ad avviso dell’Azienda, al cambio di provider Vendite di Bordo (con l’esternalizzazione dell’intero processo), ha richiesto la necessità di un analisi congiunta e puntuale che analizzasse le singole sottocategoria di problematica.
In merito ad addebiti riferiti a matricole differenti da quella del destinatario della comunicazione, l’Azienda ci informava di aver risolto la problematica e di essere a disposizione per residuali errati addebiti.
Circa gli addebiti per i quali il Collega aveva effettuato Domanda di Riaccredito, l’Azienda dichiarava di aver accolto le prima citate domande se pervenute entro i termini previsti. In realtà l’accoglimento della domanda di riaccredito entro i termini non è riscontrabile poiché non tracciabile: nulla è stato inviato ai dipendenti.
Siamo a richiederVi, pertanto, se l’assenza di comunicazione va letta “in senso positivo”.
Inoltre, a partire dallo scorso febbraio non risulta più in allegato alla busta paga l’estratto conto vendite.
Quello che viene fornito è ciò che il Navigante versa, ma non quello che effettivamente LOGAIR riscontra di aver incassato. Non esiste, quindi, un riscontro tangibile circa il buon fine del versamento, non è riscontrabile un ammanco di merce a posteriori (“tecnicamente” addebitabile al venditore): non è possibile rispettare i tempi per effettuare domanda di riaccredito data l’impossibilità a conoscere la succitata fattispecie potenzialmente negativa per l’AVRII.
Siamo a richiedervi, pertanto, se l’assenza di comunicazione in tempi stretti vada letta in “senso positivo”.
E’ evitente che permangono problemi di carattere tecnico in merito a procedure specifiche relative al nuovo processo vendite: data la Vs. dichiarata disponibile ad un maggior supporto, accogliendo le sollecitazioni sindacali che vogliono, così come previsto, l’Azienda interfaccia del collega e non una società terza, siamo a richiederVi un incontro in merito.
In attesa di riscontro,
Distinti Saluti
Roma, 8 giugno 2011
RSA ANPAV