Tentativo di Concilizione ex art. 410 c.p.c.
25 Maggio 2012FORMAZIONE – Verbale di Accordo
28 Maggio 2012Riunione Comitato Operativo
Il giorno 26 maggio u.s. a Olbia si è svolta la riunione del Comitato Operativo dove sono stati trattati i seguenti temi:
–Trasferimenti di Base e part-time–
L’Azienda ha informato i sindacati di aver dato corso ai trasferimenti di Base, come previsto dal precedente accordo del 9 maggio, che saranno effettivi dal 1 giugno. Sono state trasferite 14 persone a Cagliari e 4 a Verona nel rispetto delle richieste pervenute e delle anzianità.
ANPAV ha richiesto garanzie per il futuro lavorativo di questi colleghi anche alla luce dal "rinnovo temporaneo" della Continuità Territoriale che è stata prolungata solo fino alla fine di settembre. L’Azienda ha risposto che i colleghi che hanno scelto di legare il proprio futuro lavorativo al cambio di base verranno inseriti nella nuova lista di anzianità della base di riferimento e se ci dovesse essere una riduzione di attività dopo l’estate verrà valutata la loro posizione per la RCIGS.
Entro la prossima settimana l’Azienda contatterà tutti i colleghi che hanno fatto richiesta di part-time per avere conferma della richiesta e successivamente convocherà i colleghi ancora interessati per la firma.
– Distacchi in Air Italy–
Attualmente in Air Italy sono distaccati 46 colleghi e solo 8 hanno dato disponibilità per rimanere in distacco fino al 30 settembre, per gli altri verranno organizzati dei corsi per rientrare in Meridiana Fly. Rimane da valutare la posizione dei colleghi che termineranno il distacco il 30 giugno per i quali l’Azienda deciderà entro il 15 se farli rientrare o chiedere il prolungamento del distacco fino al 30 settembre.
– Situazione RCIGS per Giugno–
Contrariamente a quanto aveva sempre dichiarato l’Azienda, per il mese di Giugno si prevede invece di porre in RCIGS il seguente personale diviso per base: