Pagamento Maggio e riconteggi Pagamento CIGS ” Gruppo AZ Maggio ’09; riconteggi CIGS part-time, maternità.
10 Giugno 2009IMPORTANTI NOVITA DALLA RIUNIONE DEL FONDO DI INTEGRAZIONE AL REDDITO
19 Giugno 2009Sollecito ad ENAC
Da: ANPAV
A: ENAC
Direttore Generale
Att.ne Dott. Alessio Quaranta
fax +39 06 44596301
e, pc, Direzione Centrale Regolazione Tecnica, Direzione Standard di Volo
Att.ne Ing G.D.Carrabba
fax +39 06 44185691
fax +39 06 44185746
regolazione.tecnica@enac.gov.it
regolazione.tecnica@enac.gov.it
Oggetto: Richieste di chiarimenti/intervento .
Con la presente intendiamo segnalare Vs. mancato intervento/risposta a Ns. segnalazioni.
Leggiamo dal Vs. Statuto (Articolo 2, commi a, a.3, a.5, f,g, l, q) e comunicazione sulla “Missione” (“svolgimento della propria attività istituzionale di regolazione e controllo del settore aereo”) , che siete Ente preposto all’osservanza delle normative vigenti nel Trasporto Aereo italiano.
A titolo esemplificativo, vi segnalavamo la reiterata violazione della regolamentazione vigente EU OPS su "base di servizio" da parte della Società ALITALIA CAI, in data 7 aprile 2009, conseguentemente a VS. risposta del 26 febbraio c.a.
Inoltre, segnalavamo eventi operativi con numero minimo assistenti di volo in servizio c/o le compagnie Alitalia ed AirOne in data 28 aprile 2009.
Ci risulterebbe, in realtà, che, sul primo dei temi elencati, abbiate inoltrato richieste di chiarimento alla società oggetto della violazione.
Sul secondo, desumiamo che il controllo da noi richiesto venga effettuato indirettamente dalla verifica settimanale (ritardi e natura degli stessi) “concordata” con l’Azienda CAI.
Qualora siate intervenuti e la scrivente non ne sia a conoscenza per motivi ascrivibili a “difetti di comunicazione”, siamo a richiedervi cortesemente di darci riscontro.
Rivolgendoci a Lei, Dott. Quaranta e nell’augurarLe buon lavoro alla direzione dell’Ente, confidiamo nell’inizio di un corso di collaborazione relativamente alle tematiche di competenza comune, nell’interesse degli operatori e degli utenti del trasporto aereo italiano.
Con la presente ci rendiamo disponibili ad un incontro.
Cordiali Saluti
Roma, 15 giugno 2009
ANPAV
Presidenza
Dipartimento Safety&Security