ALITALIA CITYLINER : incontro odierno su PROBLEMATICHE PNC
16 Ottobre 2019Norwegian – Turnazione di novembre: programmazione di giornate con codice ‘non contrattuale’.
18 Ottobre 2019TRIBUNALE DI COMO Accerta Comportamento Discriminatorio nei confronti di ‘Mamma Hostess’ della Compagnia Aerea BLUEPANORAMA
ANPAV e lo Studio Legale Martucci & Associati ottengono una nuova pronuncia favorevole dopo l’esito positivo a Ferrara
Il dr. Giovanni Luca Ortore, in funzione di giudice del lavoro del Tribunale di Como, ha, in data 17 ottobre, dichiarato discriminatoria la mancata corresponsione alla ricorrente dell’indennità di maternità in un importo inferiore a quello stabilito dagli artt. 22 e 23 D Lgs 151/2001 e condanna l’Inps al pagamento dell’importo richiesto oltre interessi legali dal dovuto al saldo.
La specifica impostazione del ricorso ha consentito, per le circa 70 associate ad ANPAV che hanno partecipato alla prima tornata di ricorsi, di estendere la legittima rivendicazione ad un periodo pregresso di 10 anni (rispetto alla canonica prescrizione annuale osservata in ricorsi di analoga tipologia ma impostati secondo principi diversi).
La sentenza restituisce parità e dignità alle ‘mamme hostess’: la già difficile gestione dei neonati per la peculiarità lavorativa non sarà più appesantita da inspiegabili penalizzazioni economiche.
Aderisci anche tu alla vertenza se hai figli Di ETÀ INFERIORE a 10 anni: per le associate la vertenza COSTA 50 Euro.
Per info: LOREDANA NOCITO 347 8165587