Chiusura negativa 2da Fase Procedura
9 Luglio 2012Convocazione Direzione Terrioriale del Lavoro – Roma su presunta violazione Art. 4,L. 300/70
17 Luglio 2012UTILITIES: dal 4 luglio ZED elettronici su MyIDTravel
Dal 4 luglio è possibile acquistare biglietti Zed elettronici per viaggiare con tutte le compagnie che hanno aderito alla piattaforma MyIDTravel.
La necessità di emettere biglietti ZED online è conseguenza della decisione IATA che fissa al 31 marzo 2012 il termine oltre il quale non è più possibile accettare ed emettere biglietti staff di tipo cartaceo.
Alitalia, come molti altri partner Skyteam, ha scelto la soluzione MyIDTravel (piattaforma informatica dotata di un sistema centrale collegato ai vari GDS Global Distribution System) accessibile dalla rete intranet aziendale per l’emissione dei biglietti elettronici su tutti i vettori che vi hanno aderito e con cui è stato siglato un accordo ZED (per accedere, nel sito Staff ticketing clicca su “Vacanza” -> “ZEDMYIDTravel” )”.
In ragione del fatto che non tutte le compagnie aeree sono riuscite a rispettare il termine fissato dalla IATA per l’emissione degli ZED online, Alitalia ha concordato con queste compagnie la reciproca accettazione ed emissione di biglietti ZED cartacei anche oltre tale data.
Per l’emissione di biglietti con tutti gli altri vettori, che invece sono in grado di emettere zed online ma che ancora non hanno aderito alla piattaforma, l’acquisto sarà consentito sia recandosi personalmente presso le biglietterie staff abilitate sia attraverso il servizio “Ticket by mail”, scrivendo all’indirizzo: BiglietteriaFCOStaff@alitalia.it.
Relativamente ai biglietti ZED con i vettori ora disponibili su myIDTravel , ma emessi precedentemente l’attivazione della nuova piattaforma, le procedure di listing e rimborso rimangono invariate.
RImaniamo a disposizione per informazioni.
RSA ANPAV